El giorno delle candele In Colombia è una delle feste tradizionali a cui i colombiani sono più legati. Si celebra il 7 dicembre, vigilia della festa dell'Immacolata Concezione. Strade, case, centri commerciali, piazze e luoghi pubblici si riempiono di tante candele che si accendono creando un'atmosfera magica.

In ogni città del Paese questa festa si celebra in maniera differente.

En Riohacha, la capitale di La Guajira, nel nord del paese, gli abitanti si alzano molto presto e dalle 3 alle 7 del mattino dell'8 dicembre accendono candele di vari colori e fuochi d'artificio.

En BarranquillaSulla costa caraibica, il giorno delle candeline ha un significato speciale, poiché il 7 dicembre segna l'inizio ufficiale delle vacanze di Natale. La mattina dell'8, in un clima di grande festa, le persone decorano le loro case con candele colorate sia all'interno che all'esterno per celebrare l'Immacolata Concezione.

Nel piccolo paese di Quimbaya, nell'Eje Cafetero, questa giornata viene celebrata chiudendo le strade al traffico che vengono illuminate con candele e lanterne di carta dalle forme più svariate, illuminando l'intero paese in un'atmosfera magica che attira turisti nazionali e stranieri, che giungono da ogni parte per godetevi questo bellissimo evento!

Anche a Medellín Il 7 dicembre si accende un grande spettacolo di luci e candele. Lo stesso giorno si accendono ufficialmente le luci, rendendo la città un luogo magico da visitare! Viene organizzata una sfilata "Miti e leggende" dove grandi figure a maschera rappresentano i personaggi di diversi miti e leggende colombiane.

Questo articolo è stato originariamente scritto in Italiano

Tutti gli articoli di questo blog sono stati scritti dagli insegnanti della nostra scuola e da studenti provenienti da diversi paesi che si sono recati in Colombia per imparare lo spagnolo.
“Anche tu viaggi e studi lo spagnolo in NUEVA LENGUA"

Siguenos en nuestras redes sociales:

         

Nuvola di tag
biodiversità Ex residenza della famiglia Escobar Comedor de Los Amigos de Padre Pio Concorrenza Danza Classi e Insegnamento Bambù Caffè dalla Colombia Abuelos Cine Suggerimenti per gli studenti spagnoli rumba chivas Architettura coloniale Anymir Tovara Boyaca Angela Bernal cibo Cascate di Chicala Cartagena di notte Impara lo spagnolo a Bogotà Caffè biologico coreano Pista ciclabile Imparare lo spagnolo in America Latina Cali brasiliano in Colombia bagno turco Panino Veleno Classi ELE Impara lo spagnolo a Cartagena Chivas La Colombia è sicura per viaggiare riso al cocco arequipe Collina di Popa CASA DI MADRE LAURA MONTOYA Imparare lo spagnolo a Guaduas Cina Brasile Impara lo spagnolo a Ibagué Comune di Fenice Comune 13 Capodanno Acquario Biblioteche associazione per i bambini Aiuta i bambini Matrimonio a Cartagena Attività scolastiche a Bogotà AIMA Sorgenti termali Arte Cattedrale di Santa Caterina Caffè Nueva Lengua 20 anni Cicloturismo aiutare Bogotá Cattedrale del sale di Zipaquira Accento colombiano Conflitto in Colombia Castello di San Felipe chapinero Lezioni di cucina 80 anni di studio dello spagnolo Blog Choachi Casa della menta Caraibi cocada asiatico Imparare lo spagnolo a Medellin ugello AIMA Ibague Cartagena Accompagnare Caffè speciali Così si parla in Colombia Allison gever Cucina colombiana Corso di cucina colombiana Medellin Casa della Memoria Ciclismo Camino Real I migliori lavoratori colombiani Impara lo spagnolo attraverso il cinema latinoamericano Lezioni di spagnolo Conoscere la Colombia imparare lo spagnolo in America Latina Benvenuti a studenti stranieri Imparare lo spagnolo con i romanzi Buñuelos Casa della Memoria amicizia caffè colombiano Impara lo spagnolo a Medellin Germania Arepa de choclo almojabanas Attività Nueva Lengua agiaco

VIDEO COLLEGATI

MEDELLÍN - GUADUAS