Uno dei motivi per cui dovreste venire a studiare spagnolo in colombia è assaporarne i tanti piatti tipici!

In Colombia, ogni regione ha la sua specialità, e parte della bellezza di questo paese è che nella sua cucina puoi trovare qualsiasi variante tu possa immaginare: carne, pesce, pollo, verdure e tanti frutti diversi!

Ma vuoi sapere quali delizie troverai in Colombia? Questa è l'esperienza di uno studente italiano che ha avuto il coraggio di provarli.

Ecco alcuni esempi:

ajiaco

Una tipica zuppa di pollo e patate di Bogotà, ideale per le giornate fredde in città. Il tuo primo giorno da studente Nueva Lengua Condivideremo un pranzo di benvenuto e potrai assaggiare l'ajiaco nel modo tradizionale: con riso, capperi e avocado!

Arepa

L'arepa è un tipo di tortilla spessa a base di farina di mais. È presente in tutto il paese e acquisisce diverse varianti e presentazioni a seconda della regione: a Medellín si mangia arrosto e con il formaggio, a Santander lo mescolano con lo chicharrón, e se ti trovi nella nostra sede di Cartagena ti offriranno sicuramente fritte e farcite con l'uovo.

Se chiedi in Venezuela ti diranno che hanno inventato l'arepa; qui, invece, lo sentiamo tutti nostro. Che sia colombiana o venezuelana, questo è il minimo, perché se siamo tutti d'accordo su una cosa, è che l'arepa è molto gustosa e adatta a ogni occasione.

Tamales

Anche questi variano da regione a regione e vengono consumati in tutto il paese. Si tratta di un impasto di farina di mais cotto con verdure (come la polenta italiana) che solitamente viene preparato con pollo o maiale. In alcune zone della Colombia si preparano con il riso, a volte si possono trovare anche ripieni di uovo sodo, pomodoro fritto e cipolla. Il più famoso di tutti è quello preparato a Tolima, motivo per cui presso la sede di Nueva Lengua a Ibagué, capitale del dipartimento, puoi provarlo e imparare a prepararlo nel tour gastronomico del tamale tolimense.

Son buonissimi e si mangiano principalmente a colazione!

Mondongo

Si tratta di una zuppa preparata con interiora di maiale, riso, avocado e platano maturo. A molti non piace, ma il gusto è davvero unico! È originario della zona di Medellín, ma si mangia in tutto il paese.

Bandeja Paisa

Forse è il piatto più famoso del paese. È tipico della regione di Antioquia, ma i suoi ingredienti sono consumati allo stesso modo in tutta la Colombia. È un piatto molto sostanzioso a base di carne e farina, e viene servito su un piatto ovale che comprende: roast beef, chicharrón, carne macinata, chorizo, fagioli, platano maturo, riso, uova e avocado.

Non dimenticare di chiedere di lei durante la tua visita alla nostra scuola di Medellín.

Cazuela de mariscos

Tipico della nostra costa caraibica, è una delizia dal sapore di mare! È una zuppa di frutti di mare cotta nel latte di cocco, servita con riso e patacones (alcuni incredibili medaglioni di platano fritto).

Sancocho de gallina

Popolare in tutto il paese, è una zuppa servita con patate, piantaggine, pannocchie e pollo. Alcuni dicono che questo piatto è la cura perfetta per qualsiasi guaiava, o postumi di una sbornia, quindi sarebbe una buona idea provarlo dopo una delle feste scolastiche.

Arroz con pollo

Come dice il nome: è riso al pollo! Semplice ma molto gustoso.

pesce fritto

Un altro dei piatti tipici della costa caraibica. La mojarra è un pesce d'acqua dolce, cugino della tilapia e dal caratteristico colore rossastro. Viene fritto e servito con riso al cocco, patacones e insalata. Se passi da Cartagena non puoi partire senza averlo provato almeno una volta!

cioccolato con formaggio

Infine, la bevanda più strana del paese: cioccolata calda con formaggio. Sembra uno strano accostamento, ma il mix tra la dolcezza del cioccolato e il salato del formaggio ne hanno fatto lo spuntino preferito dei Bogotanos.

Durante la vostra visita presso la nostra sede Nueva Lengua A Bogotá visiterai il centro storico della città, dove assaggerai senza dubbio il miglior cioccolato con formaggio di tutta la Colombia.

Vuoi imparare a cucinare uno di questi piatti con noi? In Nueva Lengua Abbiamo corsi di cucina settimanali, in cui prepariamo questi e molti altri piatti.

Controlla il piani offriamo o inviaci una e-mail a info@nuvalengua.com per ulteriori informazioni sui nostri corsi di spagnolo e corsi di cucina settimanali!

Questo articolo è stato originariamente scritto in Italiano

Tutti gli articoli di questo blog sono stati scritti dagli insegnanti della nostra scuola e da studenti provenienti da diversi paesi che si sono recati in Colombia per imparare lo spagnolo.
“Anche tu viaggi e studi lo spagnolo in NUEVA LENGUA"

Siguenos en nuestras redes sociales:

         

Nuvola di tag
aiutare Allison gever associazione per i bambini Arte Accompagnare Cicloturismo cibo Germania rumba chivas Cattedrale di Santa Caterina Conoscere la Colombia Sorgenti termali ugello Cucina colombiana Ex residenza della famiglia Escobar Attività Nueva Lengua Medellin Casa della Memoria Danza Brasile Cina agiaco riso al cocco Cartagena di notte Imparare lo spagnolo a Medellin Corso di cucina colombiana Blog Camino Real Comune di Fenice bagno turco arequipe Casa della menta Castello di San Felipe Chivas Biblioteche Classi ELE Imparare lo spagnolo con i romanzi coreano chapinero Così si parla in Colombia caffè colombiano Impara lo spagnolo a Cartagena biodiversità Anymir Tovara Caffè Nueva Lengua 20 anni Caffè dalla Colombia almojabanas Cascate di Chicala Caffè biologico Benvenuti a studenti stranieri Acquario Comune 13 I migliori lavoratori colombiani Aiuta i bambini Capodanno Accento colombiano Panino Veleno imparare lo spagnolo in America Latina Ciclismo Cali La Colombia è sicura per viaggiare Caffè speciali Imparare lo spagnolo a Guaduas AIMA Ibague Comedor de Los Amigos de Padre Pio Cartagena Abuelos Conflitto in Colombia Caraibi asiatico Collina di Popa Impara lo spagnolo attraverso il cinema latinoamericano Concorrenza Matrimonio a Cartagena cocada Impara lo spagnolo a Bogotà Casa della Memoria Lezioni di cucina Impara lo spagnolo a Medellin CASA DI MADRE LAURA MONTOYA Bambù Buñuelos Classi e Insegnamento Arepa de choclo Pista ciclabile Cine AIMA Lezioni di spagnolo Boyaca amicizia Imparare lo spagnolo in America Latina Attività scolastiche a Bogotà brasiliano in Colombia 80 anni di studio dello spagnolo Architettura coloniale Suggerimenti per gli studenti spagnoli Bogotá Cattedrale del sale di Zipaquira Impara lo spagnolo a Ibagué Choachi Angela Bernal

VIDEO COLLEGATI

MEDELLÍN - GUADUAS