Una visita a Villa de Leyva


Villa de Leyva è un paesino colombiano che si trova nella regione di Boyacá, fondata nel 1572.

Si caratterizza per la sua architettura di stile coloniale e per i suoi paesaggi rurali come la zona del Páramo o la zona desertica.

 

 

La sua enorme piazza principale, in pietra, si trova circondata da vecchi edifici coloniali. E’ considerata uno dei paesini più belli della Colombia, ed è una delle destinazioni turistiche più importanti di tutta la Colombia.

Villa de Leyva è un luogo ideale per riposarsi, per immergersi nella storia, nella scienza, nell’arte e nella cultura oltre che essere un ottimo luogo per stare in contatto con la natura, ideale per osservare le stelle grazie alla poca contaminazione luminosa e le ampie zone desertiche.

L’ economia del municipio di Villa de Leyva si basa sul turismo, l’agricoltura e l’esportazione di pietra, argilla e marmo.

Vicino a Villa de Leyva si possono visitare siti di grande interesse naturalistico e culturale come:

 

– Il centro di investigazioni paletnologiche con un’impressionante collezione di mostri marini colombiani che nella preistoria convivevano con i dinosauri;

 

– Los pozos azules, che son laghi artificiali di acqua colorata di un blu intenso per l’azione dei sali di azoto, producendo un gran stupore sia ai visitatori così come a coloro che vivono a Villa de Leyva;

 

– Santuario di flora e fauna a Iguaque: un’area protetta formata da varie lagune con un grande significato storico;

 

Ráquira: considerata come la capitale dell’artigianato colombiano e nominata come uno dei paesini più belli del Boyacá per le sue pittoresche decorazioni delle case;

 

A Nueva Lenguatour Villa de Leyva organizziamo tours di 2 giorni con i nostri studenti a questa bellissima cittadina colombiana, speriamo di averti presto tra di noi!