Studiare spagnolo a Bogotá


Bogotá è una città che, se non la conosci, incute terrore. La storia e i fatti del passato hanno contribuito a creare una fantasia negativa sulla capitale della Colombia, che risulta essere la terza città più grande e più popolata del Sudamerica.

Tuttavia oggi Bogotà è una città che non vi immaginerete mai!

Con i suoi 9 milioni di abitanti Santa Fe di Bogotà si estende su una grande piana che si trova in cima alle Ande, a 2600 metri più vicino alle stelle, come dicono i bogotani!

E’ una città vibrante, energetica e multiculturale.

Ogni anno colombiani da tutte le parti del Paese arrivano qui per iniziare i propri studi, un nuovo lavoro o una nuova vita. Ma non solo, stranieri da tutte le parti del mondo già da qualche anno si sono accorti della bellezza della capitale colombiana e hanno fatto di questa città la loro casa, chi per solo qualche mese, e altri per periodi più lunghi.

viaggiare sicuri in Colombia

Nella nostra scuola di Spagnolo Nueva Lengua, ogni settimana riceviamo nuovi amici provenienti da tanti Paesi diversi e la gioia più grande è condividere assieme la loro avventura e la nostra città.

A Bogotà ci sono diversi musei interessantissimi da visitare, come il Museo dell’Oro, il Museo Botero e il museo Nazionale. Con i nostri amici di Nueva Lengua visitiamo assieme questi luoghi condividendo la cultura della nostra terra che è ricca di storie affascinanti e avventurose!

 

Il centro storico della Candelaria, dove una volta si articolava tutta la vita coloniale della città e l’indipendenza del Paese, oggi è un vibrante centro con artisti, colori, musica e tanti luoghi dove potersi fermare a mangiare un ajiaco, a bere una calda cioccolata santafereña, o sorseggiare una chicha!

Il bello di studiare spagnolo a Bogotà è che ci sono tantissime occasioni per poter praticare la lingua con i locals.

Infatti i bogotani sono persone socievoli e molto aperti specie verso lo straniero. A volte possono sembrare occupati e andare di fretta, come capita in tutte le grandi città del mondo. Ma anche mentre aspetterete il Transmilenio nell’ora di punta, nonostante la lunga e stressante attesa, le persone sono sempre disponibili a scambiare due chiacchiere e un sorriso!

Quale migliore occasione per praticare ciò che si impara la mattina a lezione?

img-20160429-wa0016

Altro punto a favore di Bogotà è che l’accento dei bogotani è il più chiaro del Paese! Questo vi aiuterà tantissimo, specie nel primo periodo, quando vi sentirete confusi e un po’ spaesati.

Allora, cosa state aspettando?

La porta della nostra scuola è sempre aperta e voi siete i benvenuti a casa nostra!

Vi aspettiamo per studiare Spagnolo con Nueva Lengua e scoprire assieme ogni angolo di Bogotà!

why colombian are best workers

 

A presto :)

 

 

Consulta i corsi e le tariffe nel nostro sito web www.nuevalengua.com/it