L’esame di Spagnolo SIELE


Il Servicio Internacional de Evaluación de Lengua Española è un esame che rilascia una certificazione interazione di conoscenza della lingua Spagnola.

Si tratta di un esame digitale, in cui lo studente ha a disposizione un tempo limitato per concludere la verifica. E’ suddiviso in quattro differenti sezioni:

 

  • Comprensione scritta, della durata di 60 minuti;
  • Comprensione auditiva, della durata di 55 minuti;
  • Espressione e interazione scritta, della durata di 50 minuti;
  • Espressione e interazione orale, della durata di 15-20 minuti.

 

 

Lo studente può’ decidere se sostenere tutte le sessioni assieme in un’unico esame oppure dividerlo in più sessioni, avendo così il tempo necessario per prepararsi bene a ogni modulo.

Dopo circa tre settimane potrà ricevere il risultato e il diploma, che sarà interamente digitale e riconosciuto da prestigios università internazionali come la UNAM.

C’è da specificare che il diploma verrà consegnato quando si saranno conclusi tutti i moduli dell’esame, mentre quando si sosterrà ogni modulo, si riceverà un «informe» in cui verrà indicato il punteggio raggiunto.

Per prepararsi all’esame, nella nostra scuola Nueva Lengua offriamo lezioni individuali focalizzate sugli obiettivi dell’esame, per far sì che ogni studente abbia un’attenzione specifica e possa passare l’esame con successo.

La prova d’esame si può’ sostenere direttamente in una delle nostre sedi a Bogotá, Cartagena o Medellín e lo studente avrà a disposizione una stanza con un computer per avere tutto ala concentrazione necessaria per un prova d’esame.

 

Potete trovare maggiori informazioni sul SIELE nel sito ufficiale oppure inviateci un’ email a: info@nuevalengua.com per prenotare il vostro corso personalizzato.

Vi aspettiamo!

esame SIELE