Il Papa in Colombia


Oggi è un giorno speciale per la Colombia: dopo 31 anni un Papa torna a visitare il Paese!

Sua santità Papa Francesco visiterà Bogotá, Villavicencio, Medellín e Cartagena.

Il motto del suo viaggio apostolico è: Facciamo il primo passo (Demos el primer paso). Per i colombiani questo è un momento di grazia e felicità, dove si farà il primo passo verso la trasformazione del Paese grazie alla visita missionaria del Santo Padre.

L’obiettivo del Papa è aiutare il Paese a rafforzare gli accordi di pace firmati con il gruppo ribelle della FARC l’anno passato, un passo in avanti per mettere a tacere un conflitto durato più di 50 anni nel Paese.

 

 

Study Spanish Colombia

 

Il Papa viene in Colombia per tutti colombiani: per coloro che vivono nelle grandi città così come per coloro che vivono nelle campagne e hanno diverse necessità e bisogni; per i ricchi e per i poveri, per i più piccoli e per i più anziani.

Juan Manuel Santos, Presidente della Colombia, ha detto in un’intervista: ” Sapere che il Papa viene esclusivamente in Colombia e che farà di tutto per supportare la voce dei colombiani è un grande privilegio per cui ci sentiamo davvero orgogliosi. Per chi di noi che crede e pratica la religione Cattolica, così come per coloro che vedono in Lui e nelle sue parole speranza. Francesco ha spinto il Paese a impegnarsi per cercare la pace e arriverà in un momento unico per la storia del Paese, chiedendo: unità, riconciliazione,  perdono e, sopratutto, incontro”.

 

Come immaginerai noi siamo davvero contenti, felici, grati e onorati di ricevere questa visita!