El giorno delle candele In Colombia è una delle feste tradizionali a cui i colombiani sono più legati. Si celebra il 7 dicembre, vigilia della festa dell'Immacolata Concezione. Strade, case, centri commerciali, piazze e luoghi pubblici si riempiono di tante candele che si accendono creando un'atmosfera magica.

In ogni città del Paese questa festa si celebra in maniera differente.

En Riohacha, la capitale di La Guajira, nel nord del paese, gli abitanti si alzano molto presto e dalle 3 alle 7 del mattino dell'8 dicembre accendono candele di vari colori e fuochi d'artificio.

En BarranquillaSulla costa caraibica, il giorno delle candeline ha un significato speciale, poiché il 7 dicembre segna l'inizio ufficiale delle vacanze di Natale. La mattina dell'8, in un clima di grande festa, le persone decorano le loro case con candele colorate sia all'interno che all'esterno per celebrare l'Immacolata Concezione.

Nel piccolo paese di Quimbaya, nell'Eje Cafetero, questa giornata viene celebrata chiudendo le strade al traffico che vengono illuminate con candele e lanterne di carta dalle forme più svariate, illuminando l'intero paese in un'atmosfera magica che attira turisti nazionali e stranieri, che giungono da ogni parte per godetevi questo bellissimo evento!

Anche a Medellín Il 7 dicembre si accende un grande spettacolo di luci e candele. Lo stesso giorno si accendono ufficialmente le luci, rendendo la città un luogo magico da visitare! Viene organizzata una sfilata "Miti e leggende" dove grandi figure a maschera rappresentano i personaggi di diversi miti e leggende colombiane.

Questo articolo è stato originariamente scritto in Italiano

Tutti gli articoli di questo blog sono stati scritti dagli insegnanti della nostra scuola e da studenti provenienti da diversi paesi che si sono recati in Colombia per imparare lo spagnolo.
“Anche tu viaggi e studi lo spagnolo in NUEVA LENGUA"

Siguenos en nuestras redes sociales:

         

Nuvola di tag
La Colombia è sicura per viaggiare Caffè dalla Colombia Impara lo spagnolo a Medellin Acquario Germania Ex residenza della famiglia Escobar Caffè speciali Cascate di Chicala Cine Accompagnare Pista ciclabile biodiversità Sorgenti termali Angela Bernal Cali Attività scolastiche a Bogotà rumba chivas Biblioteche Accento colombiano Blog 80 anni di studio dello spagnolo Cina Medellin Casa della Memoria ugello Arepa de choclo Concorrenza Castello di San Felipe AIMA Suggerimenti per gli studenti spagnoli Classi ELE Conoscere la Colombia I migliori lavoratori colombiani Bambù Imparare lo spagnolo con i romanzi Cartagena Corso di cucina colombiana associazione per i bambini Impara lo spagnolo a Bogotà Choachi riso al cocco caffè colombiano Così si parla in Colombia Imparare lo spagnolo a Guaduas Classi e Insegnamento coreano chapinero Aiuta i bambini Conflitto in Colombia Lezioni di cucina aiutare Capodanno cocada Anymir Tovara Comune 13 Cattedrale di Santa Caterina Comedor de Los Amigos de Padre Pio Cicloturismo AIMA Ibague Boyaca CASA DI MADRE LAURA MONTOYA Architettura coloniale Cucina colombiana brasiliano in Colombia Casa della Memoria Collina di Popa Abuelos Imparare lo spagnolo a Medellin Imparare lo spagnolo in America Latina Benvenuti a studenti stranieri asiatico Casa della menta cibo Allison gever Chivas Lezioni di spagnolo amicizia Panino Veleno Cartagena di notte Impara lo spagnolo a Cartagena almojabanas Caffè Nueva Lengua 20 anni Comune di Fenice Bogotá agiaco Caffè biologico Cattedrale del sale di Zipaquira Arte bagno turco Impara lo spagnolo a Ibagué imparare lo spagnolo in America Latina Ciclismo Attività Nueva Lengua Caraibi Impara lo spagnolo attraverso il cinema latinoamericano Danza Buñuelos Camino Real Matrimonio a Cartagena arequipe Brasile

VIDEO COLLEGATI

MEDELLÍN - GUADUAS