Come si celebra Halloween in Colombia?


Il «día del los niños» (il giorno dei bambini) o Halloween ha preso piede anno dopo anno anche in Colombia, anche se non tutti lo celebrano, esattamente circa il 70% partecipa ai festeggiamenti di questo giorno.

Tra le strade di Bogotà in questi giorni è pieno di bancarelle che vendono parrucche, costumi, vestiti, trucchi e maschere spaventose per travestirsi e spaventare tutti gli amici!

Per i grandi, i festeggiamenti sono già iniziati il passato fine settimana, quando a Bogotà, nonostante la pioggia e il freddo, una carovana di moto e auto ha sfilato per la città, tutti vestiti a maschera.

Oggi invece la giornata è dedicata per lo più ai bambini, che, vestiti a maschera, andranno di porta in porta a collezionare dolcetti!

 

Questa festa trova le sue origini nella cultura celtica, arriva quindi dall’Europa. Quando il cristianesimo si diffuse nel vecchio continente, furono pochi quelli che seguirono celebrando Halloween, la maggior parte abbandonarono. Si diffuse invece con molto successo negli Stati Uniti, dove ancora oggi è una delle celebrazioni più importanti dell’anno!

A partire proprio dagli Stati Uniti si diffuse, pian piano, in tutto il continente latinoamericano e Colombia non poteva essere da meno!

Ti lasciamo con alcune immagini della celebrazione di Halloween l’anno passato nella nostra scuola di Bogotà!

Se vuoi divertirti con noi, iscriviti oggi a uno dei nostri corsi su www.nuevalengua.com

 

halloween in Colombia halloween in Colombia halloween in Colombia