Capodanno in Colombia: le migliori città dove festeggiare


In Colombia per Capodanno? Sicuramente una delle migliori decisioni che potevate fare!

Durante tutto il periodo natalizio le strade di qualsiasi città o pueblo colombiano si riempiono di luci e musica! Se la Colombia e i colombiani sono allegri tutto l’anno, in questo periodo lo sono ancora di più!

Natale è sinonimo di festa, grande festa! E Capodanno non è da meno!

Generalmente si passa con la famiglia fino alla mezzanotte e poi si esce a festeggiare con gli amici fino alle prime luci dell’alba del nuovo anno.

Se avrete la fortuna di passare qui in Colombia il 31 di Dicembre, questi sono i nostri suggerimenti per un final dell’anno super!

 

Le migliori città dove festeggiare Capodanno in Colombia

 

Santa Marta

La città più antica della Colombia vi aspetta per un Capodanno caraibico in spiaggia! Poterete decidere se passare la notte del 31 dentro del Parco Tayrona, aspettando la mezzanotte in una delle spiagge più belle del Paese oppure godervi la festa a Taganga, famosa durante tutto l’anno per la «rumba».

 

Capodanno in Colombia

Cartagena

Quale miglior modo di passare l’ultima notte dell’anno e il primo giorno del Nuovo Anno nella perla del Caribe? Potrete dire addio al vecchio anno ammirando l’ultimo tramonto dalla muraglia della città e passare la notte tra feste e musica con i ritmi caraibici, il divertimento è assicurato!

Capodanno in Colombia

 

San Andrés

Passare il Capodanno in un’isola caraibica è il sogno di molti, in Colombia potete realizzare questo sogno passando la fine dell’anno a San Andrés, godendovi l’azzurro del mare dell’isola e le sue spiagge bianche. Feste, musica e coco loco sono comprese nel pacchetto!

Capodanno in Colombia

Cali

Se amate ballare, Cali è la città dove dovete passare il Capodanno! La Capitale della Salsa in questo periodo dell’anno è in piena «fiesta» visto che proprio qui si celebra il festival annuale della Salsa. Sfilate, concerti e balli invadono le strade della città per tutta la settimana a partire dal 25 Dicembre fino al 31. Se volete salutare l’anno vecchio a ritmi di salsa, Cali è dove dovete passare il Capodanno!

Capodanno in Colombia

 

Medellín

La città dell’eterna primavera vi offrirà un Capodanno con fuochi d’artificio, un gran spettacolo di luci e l’allegria dei suoi abitanti, meglio conosciuti come «paisa». Un Capodanno all’insegna dell’allegria e dell’ospitalità della sua gente, Medellín non vi deluderà!

historia de Medellín

 

 

Bogotá

Un Capodanno a 2800 metri vicino alle stelle? E’ possibile nella capitale colombiana! Bogotà vi offrirà un Capodanno all’insegna della cultura, dell’arte, del divertimento e della diversità. L’energia che sprigiona la città e le sue montagne, sarà una benedizione per il nuovo anno! Non potrete perdervi lo spettacolo dei fuochi d’artificio dalla Torre Colpatria!

 

viaggiare sicuri in Colombia

 

 

E per passare un Capodanno all’insegna dell’allegria, noi vi aspettiamo a Bogotà, Medellín e Cartagena per dire addio al vecchio anno e celebrare assieme l’inizio di un nuovo, fantastico anno! :)