Aiutare gli altri e imparare Spagnolo in Colombia


Vuoi imparare Spagnolo e hai il cuore per donare il tuo tempo aiutando altre persone?

La Colombia oltre a offrire lo scenario perfetto per un’esperienza di volontariato, ti offre il più caro accento Spagnolo e i sorrisi di tante persone che saranno felici e grati per il tuo aiuto come volontario!

Fare un’esperienza di volontariato è un’esperienza utilissima per imparare lo Spagnolo! Se ci pensi hai l’opportunità di studiare a scuola la mattina e la sera di stare a contatto con persone native che ti parleranno tutto il tempo in Spagnolo. Grazie a questa immersione completa nella cultura colombiana i tuo Spagnolo migliorerà ogni giorno sempre di più!

 

Ma quali progetti di volontariato si possono fare in Colombia con un corso di Spagnolo & Volontariato di Nueva Lengua?

 

Le opzioni sono diverse e la scelta dipende da te, dai tuoi interessi, dalle tue passioni e dalla tua disponibilità.

 

Ogni mese tutti i nostri studenti hanno l’opportunità da donare il loro tempo durante una delle nostre attività che riscuote sempre grande successo.

A Bogotá possono aiutare in una mensa di bambini o di «abuelitos» (nonni) servendo il pranzo e regalando tanti sorrisi. Guarda un po’ questo video che bella esperienza è stata, lo scorso Natale, condividere con loro un po’ del nostro tempo.

 

 

 

 

A Medellín invece ogni due settimane i nostri studenti vanno alla Comuna 13 a giocare a calcio con i bambini e l’allegria che si vive qui è un’esperienza davvero unica, puoi vedere quanta gioia proprio in questo video, dove Jenni, la responsabile del progetto, spiega anche di cosa si tratta!

 

 

Un’altra bella esperienza di volontariato, sempre a Medellín è con l’Associazione Cultivando Sonrisas, dove 20 bambine accolgono i nostri studenti con sorrisi e gioia, riempiendoli di domande!! E’ questo l’occasione buona per praticare lo spagnolo, e loro, le bambine, ti  faranno parlare tanto!!

 

Infine a Cartagena i nostri studenti diventano professori per un giorno! Il programma di volontariato infatti prevede che i bambini del quartiere di Getsemanì, dove si trova la nostra scuola di spagnolo, vadano alla scuola per incontrare i nostri studenti che gli aiuteranno ad imparare l’inglese. Tranquilli, non serve esperienza come professore, loro saranno felici anche solo di sapere da quanto lontano veniate!!

 

Naiomi Thalayasingam